martedì 19 febbraio 2013

Doug Odell alla Brasserie 4:20



La settimana dedicata alle birre del Colorado è iniziata proprio bene alla Brasserie 4:20, grazie anche ad un ospite d'eccezione: Doug Odell, fondatore del birrificio Odell's Brewing, ci ha fatto compagnia per tutta la prima serata, apprezzando i piatti non solo abbinati ma preparati proprio con le sue birre.

Molti hanno anche avuto l'opportunità di farci due chiacchiere e magari scambiare consigli su possibili ricette, nonché condividere con lui le proprie esperienze birrarie. E dal canto suo, Doug ci ha fatto un complimento molto gradito: assaggiando le birre ha affermato che sono "Brewery fresh", fresche come appena uscite dal birrificio! Questo ci rende molto felici perché si sa che per arrivare in Italia dall'America, le birre devono affrontare un lungo viaggio, passando dai tropici, dove le temperature esterne sono molto elevate. Ma grazie ad ImpexBeer, che effettua trasporti refrigerati, le birre vengono tenute per tutto il tempo a giusta temperatura e il risultato è un carico di birre in stato eccellente, proprio come ha notato Doug!



Le birre che sono piaciute di più a chi ci è venuto a trovare sono la Myrcenary, Double IPA creata da Doug appositamente per gli amanti del luppolo.. è una vera e propria spremuta di frutti tropicali, secca e fresca come una Double IPA deve essere! Ma molto richiesta è stata anche la 5 Barrel Pale Ale, English Pale Ale leggera e più delicata della prima, anche se comunque abbastanza luppolata.





Come al solito la serata è andata avanti fino a tardi e ringraziamo tutti gli amici, i clienti abituali e non, che sono passati a trovarci.. continuate a seguirci perché ci saranno ancora tante novità dal Colorado :)

Nessun commento:

Posta un commento