venerdì 1 marzo 2013

La nostra esperienza al RHEX Rimini 2013



Come ogni anno la fiera di Rimini è stata molto divertente ed emozionante: abbiamo rivisto grandi appassionati di birre artigianali, che hanno assaggiato tutte le nuove creazioni di Revelation Cat. Infatti quest'anno, avendo a disposizione uno spazio più ampio, abbiamo avuto la possibilità di portare uno dei nostri trailer, con ben 60 spine, tra cui anche alcune produzioni di birrifici laziali ed alcune di Left Hand, il cui birraio, Eric Wallace, era presente alla fiera ed è rimasto impressionato anche lui dal variegato stand di Revelation Cat. Eric ha inoltre tenuto la conferenza di Unionbirrai di domenica, in cui ha sottolineato l'importanza per l'Italia di avere un movimento unito, necessario più che mai in questo periodo così florido per la birra artigianale, puntando sempre sulla qualità delle produzioni italiane.

Per quanto riguarda i visitatori che sono venuti a trovarci c'è da dire che il "camioncino della birra" (come è stato da molti definito) e il jar griffato Revelation Cat sono piaciuti molto per la loro praticità e originalità. Molto interessante è stato anche notare il forte entusiasmo dimostrato da molti bevitori nei confronti delle birre ultraluppolate (per alcuni trasformatosi ben presto in totale dipendenza!!) e il grande apprezzamento per le stout, come la Black Knight, vincitrice del Rate Beer Best 2012 come miglior birra italiana.

Ma come ogni volta, le parole dicono poco.. per chi non c'era, vi lasciamo immaginare l'atmosfera diffusa con la slideshow di immagini qui sopra!

NB: Vi ricordiamo che da lunedi 4 marzo riapre finalmente la Brasserie 4:20, dopo una settimana di chiusura. Tra le spine avremo anche la Killer Cat, la nuovissima "Czech IPA", realizzata con luppoli freschi della Repubblica Ceca. Come sempre ci ritroviamo tutti i giorni lì dalle 15 in poi, e ricordate: fino alle 18:30 birra e food scontati dal 20 al 30%!

Nessun commento:

Posta un commento