venerdì 20 settembre 2013

Good times @ Marano sul Panaro

La nostra esperienza a Marano sul Panaro potrebbe riassumersi in una sola parola: MERAVIGLIOSA! Partendo dal luogo, fatto di una natura incontaminata e un paesaggio davvero rilassante, passando per il cibo, genuino e delizioso (e fritto!), per finire alla cordialissima ospitalità dei maranesi, non possiamo che avere un ricordo eccezionale di questa esperienza. Ma siamo sicuri che anche la nostra presenza al festival del luppolo autoctono sia stata apprezzata: da un lato abbiamo incontrato curiosi, che non avevano mai sentito parlare del birrificio del gatto e che quindi ci hanno fatto domande per saperne di più, ma anche altri grandi estimatori delle nostre birre, che hanno avuto la possibilità di gustare le special, oltre a quelle che Revelation Cat produce costantemente.


Ma questo festival non era solo birra e cibo! Infatti c'è stata anche una importante conferenza, molto partecipata, in cui il dibattito ha riguardato la storia e le prospettive del progetto di ricerca sul luppolo a Marano, un interessante esperimento di coltivazione e selezione di varietà locali, ma anche l'attuale situazione in cui si trovano a produrre i birrifici italiani.

Per quanto ci riguarda, quindi, è stata un'esperienza gratificante e che rifaremo volentieri alla prossima occasione, in modo da riabbracciare le persone che abbiamo conosciuto, conoscerne altre ancora, e farci travolgere dal loro entusiasmo!

Marano... alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento