martedì 26 novembre 2013

29 novembre: venite a conoscere i creatori di De Prael!


Venerdì, in occasione della presentazione della collaboration brew Revelation according to Johnny, potrete conoscere di persona gli amici del birrificio De Prael, che saranno presenti insieme ad Alex Liberati per presentare questa inedita Absinthe IPA.


La storia del birrificio De Prael è il risultato di un intreccio di nobili passioni.

Il centro storico di Amsterdam è famoso per la canapa e per il mestiere più antico del mondo. Proprio lì sorge il birrificio De Prael, a dimostrare l’attivismo e le tradizioni che davvero muovono gli olandesi. Situato in un’ex casa d’aste a tre piani, l’edificio ospita il birrificio, il pub e lo shop.
I fondatori sono Arno Kooy e Fer Kok, che nel 2001 decisero di dedicarsi alla birra. Arno lavorava in un centro di riabilitazione per persone con problemi psichiatrici e nelle agevolazioni offerte dallo stato olandese per l’imprenditoria sociale vide l’occasione tanto attesa per aprire un birrificio insieme al suo amico Fer.
L’attenzione al sociale resta alla base della loro filosofia: offrire a persone con un background difficile un lavoro onesto, regolare e di cui andare fieri.
Con il finanziamento vennero coperti i costi per l’attrezzatura, e nel 2002 realizzarono la prima cotta della Johnny.
I nomi delle birre di De Prael celebrano i cantautori nazionali, e la musica è un’altra delle passioni che vive nel loro fantastico pub.

Nessun commento:

Posta un commento