mercoledì 18 dicembre 2013

PIZZA PORT TAP TAKEOVER 2nd edition

Pizza Port Tap Takeover è quasi arrivato!
Per ingannare l'attesa, possiamo capire meglio quanto Pizza Port sia importante nel mondo della birra guardando i premi che hanno vinto dal 1987, quando Vince e Gina Marsaglia hanno aperto il primo brewpub a Solana Beach.

I concorsi birrari più importanti al mondo sono il Great American Beer Festival ed il World Beer Cup, entrambi americani ed organizzati dalla Brewers Association.


Il Great American Beer Festival è un concorso nato nel 1982 e si svolge ogni anno al Colorado Convention Center di Denver. Nei tre giorni della competizione, professionisti del settore vengono chiamati per giudicare le birre iscritte al concorso, senza poter vedere.
Dai loro giudizi si determinano le medaglie d'oro, argento e bronzo, riconosciute in tutto il mondo come simboli dell'eccellenza birraria.

Dal 1994 al 2013 Pizza Port ha vinto 84 medaglie: 22 di bronzo, 31 d'argento ed altrettante d'oro.



Il World Beer Cup è più giovane: fondato nel 1996, anche questo concorso promuove l'eccellenza birraria in America e mira ad aumentare nei consumatori la consapevolezza su stili e profili aromatici della birra.
Si svolge ogni due anni, e premia, come il GABF, le tre migliori birre, divise per categoria.

Dal 2000 al 2012 sono state assegnate a Pizza Port 27 medaglie: 8 di bronzo, 10 d'argento e 9 d'oro.


Questi sono solo i più importanti tra i concorsi e le istituzioni che hanno celebrato le creazioni di Pizza Port, ma i premi ricevuti sono innumerevoli, e l'eccellenza di questi birrai è universalmente riconosciuta.

Volete mettere alla prova delle vostre papille gustative i loro capolavori? Continuate a seguirci! La data è più vicina di quanto immaginate!

Nessun commento:

Posta un commento