giovedì 27 febbraio 2014

REVELATION CAT strikes back!



Nuovi fermentatori al birrificio, e nuove produzioni in arrivo!

Ritorna la Hoppaddendum, una leggenda tra le Revelation Cat:
Una fantastica IPA, chiara, secca e fortemente aromatica, come vuole la tradizione californiana di questo stile, ma con un cuore italiano.
Si sposa perfettamente con i cibi piccanti, con hamburger, carni alla griglia ed affumicate. Brassata con una valanga di luppolo, agrumata e resinosa, è amara e di carattere. Un'ammiraglia del Revelation Cat Style.


Torna anche la Alpha Blood, un sabba alcolico, un American Style Barley Wine che regala un'esperienza degustativa unica.
A diffrerenza dal semplice barley wine come lo si intende in europa, il carico di luppoli americani che contiene gli dona una componente resinosa ed aromatica che ne fa una birra dal bouquet multiforme. Forti note luppolate al naso, accompagnano la componente dolce, vinosa, con le sue golose note di fichi secchi e datteri che ben si amalgamano nel finale amaro, luppolato, che ne favorisce la bevuta. Si accompagna splendidamente con la pasticceria secca, i formaggi erborinati e perché no, anche con un sigaro, mollemente adagiati sulla propria poltrona preferita.


La nuova arrivata è la Royal Brown, una Imperial Oatmeal Nut Brown Ale di 8% abv.
È un trionfo di aromi, un concerto di tostato, caramello e frutta secca. Ottenuta con una ricerca accurata degli ingredienti, tra cui spiccano le noci pecan, il suo corpo ed il suo grado alcolico si fondono in un raffinato piacere. È perfetta in compagnia di buoni amici, come complemento di piacevoli conversazioni.
A tavola si accompagna con i formaggi stagionati e di struttura, con selvaggina ed arrosti.


Nessun commento:

Posta un commento