venerdì 14 marzo 2014

Smoke Ring feat. Creekstone farm Premium Black Angus



dal 14 Marzo, Creekstone Farm Premium Beef sbarca allo lo Smoke Ring!
Dopo una lunga ricerca delle carni e dei tagli più adatti, in Italia ed in Europa,
Smoke Ring è riuscito a portare i migliori manzi americani a Roma.

Il Manzo di Creekstone è fra i più rinomati del mercato americano
e la nostra smokehouse lo importa direttamente da oltreoceano, per rappresentare sempre meglio la tradizione americana del BBQ.
Da oggi ci fregiamo di offrire questa carne sceltissima, prelibata e sana. 

Lo standard di allevamento di Creekstone farm prevede:
- NESSUN antibiotico.
- NESSUN ormone aggiunto.
- NESSUN farmaco anabolizzante per la crescita.
- NESSUN ingrediente artificiale.
- Dieta vegetariana al 100%.
- Provenienza verificabile del ranch di nascita.
- Tecniche di allevamento umane.

Queste pratiche rendono l'allevamento più lungo e faticoso, ma a Creekstone le ritengono semplicemente le cose più giuste, e noi sposiamo la loro filosofia.

Già da stasera l'affumicatore dello Smoke Ring dispensa:
Master Chef Prime Whole Brisket


Un Brisket di Black Angus dalla delicatezza eccezionale, tenero e succoso, un sapore ed una consistenza mai provata prima! 
..sperimentando abbiamo creato una ricetta segreta, un Mistery Rub che lascia godere ed esalta il sapore di questa fantastica carne e dell'affumicatura.

Domani, Short Ribs Bone In!  



...short si fa per dire.. 
Sono giganteschi!
Monster Ribs da 27cm, 800gr di succulento Black Angus!































Per chi vuole saperne di più..
Creekstone Farm era in origine un allevamento di Black Angus di razza pura, fondato nel 1995 a Campbellsburg, nello stato del Kentucky, da John e Carol Stewart.

Nel 2003, crescono, acquistando uno stabilimento di 42km quadrati per la lavorazione della carne ad Arkansas City nel Kansas.
Lavorano e distribuiscono in tutti gli Stati Uniti le carni del loro bestiame, Creeckstone Farms Premium Black Angus, a cui poco dopo si aggiunge la linea Natural Black Angus Beef.

Creekstone Farm si trasforma così da allevamento nella più "artigianale",  ed anche nella più controllata delle distribuzioni americane,
sono stati i primi infatti ad investire oltre 500.000$ per dotare la loro struttura di un avanzato laboratorio di analisi e del personale specializzato e a scegliere di nutrire il bestiame esclusivamente con vegetali biologici, senza farine animali, addittivi o farmaci.


Creekstone farm è diventata universalmente nota per il tentativo di testare tutti i capi di bestiame per la BSE, il famigerato morbo della mucca pazza, e per la causa che li ha contrapposti all'USDA, il Dipartimento per l'Agricoltura degli Stati Uniti.
L'USDA non ha ritenuto opportuno che una azienda agricola facesse i propri test e le proprie regole sull'alimentazione, sminuendo così il proprio ruolo di istituzione preposta e l'attendibilità dei random-test standard (1% del bestiame macellato negli Stati Uniti).

Le opposizioni della USDA hanno anche un'altra possibile spiegazione, ovvero le pressioni di altri più grandi e più importanti allevamenti,
i quali, temevano che il rigoroso sistema che Creekstone intendeva imporsi sarebbe diventata una prassi obbligatoria per tutti, introducendo costi che avrebbero fatto alzare sensibilmente dei prezzi.

Creekstone fece causa al Dipartimento per l'Agricoltura, ed il processo è andato avanti per anni, tra sentenze ed appelli che le rovesciavano.


La disciplina che regola gli allevamenti di Creekstone, pur essendo ormai nella grande distribuzione, rimane comunque tra le più rigide possibili,
 e garantisce la miglior qualità di puro Black Angus, allevato con la massima attenzione per la salute e l'alimentazione degli animali.

Nessun commento:

Posta un commento