mercoledì 28 maggio 2014

Italy: Beer Country di Bryan Jansing & Paul Vismara



Tanto per cambiare, oggi si parla di birra! In realtà si tratta di un pretesto per presentarvi Italy: Beer Country, libro uscito lo scorso aprile in concomitanza con il Craft Beer Festival di Denver.

Bryan Jansing e Paul Vismara, amici di vecchia data e rispettivamente scrittore e illustratore raccontano la vitale scena italiana della Craft Beer attraverso i suoi nomi più rappresentativi, tra cui spiccano anche Alex Liberati e Revelation Cat.

Dopo aver vissuto di persona le vibrazioni positive della realtà nostrana, scoprendo al suo interno molti elementi che avevano caratterizzato i primi anni della spumeggiante scena del Colorado, Bryan e Paul hanno deciso di dar vita a questo progetto finanziandolo con una raccolta fondi su Kickstarter.

Il risultato è la testimonianza del mondo che tutti voi conoscete e seguite con passione, una realtà vitale ed in costante fermento.
Considerando che gli autori vantano oltre vent'anni di esperienza al banco della leggendaria Falling Rock Tap House di Denver non possiamo che essere felici di aver attirato la loro attenzione, segno evidente di quanto la scena italiana delle birre “di carattere” stia lavorando bene.

Capitolo  20 - The Punk-lican
Ecco l'illustrazione con cui Paul ha catturato lo spirito della Brasserie 4:20


Il capitolo del libro dedicato ad Alex e a Revelation Cat si intitola The Punk-lican, definizione bizzarra e creativa che coglie in pieno lo spirito rilassato e “poco ortodosso” con cui Alex si è avvicinato al mondo della birra artigianale. Se conoscete Alex vi renderete immediatamente conto di quanto il titolo sia appropriato. Se non lo conoscete... beh! Tra tutto quello che appare su questo blog e l'intervista pubblicata sulle pagine di Italy: Beer Country e vi farete un'idea del suo approccio.

Ogni capitolo del libro esplora con una scrittura facile ed interessante una diversa avventura nell'Italia della birra, ed è accompagnato dalle splendide illustrazioni di Paul, realizzate appositamente per l'occasione con una mano inconfondibile.

Se volete godervi una lettura piacevole e passionale in cui birra e Italia formano una coppia sorprendentemente ben assortita, fate un salto sul sito e comprate il libro.
Se poi vi venisse voglia di approfondire il lavoro di Bryan e Paul vi consigliamo di dare un'occhiata ai loro lavori sui rispettivi siti internet.

Forse abbiamo stimolato la vostra curiosità, o fatto venire una gran sete.. potreste venire a fare quattro chiacchiere nei nostri locali. Saremo felici di parlarvi ancora di birre davanti a una bella pinta appena spillata. Perché nella vita ci sono storie e persone che vale la pena conoscere!

Nessun commento:

Posta un commento