martedì 24 giugno 2014

Le delizie dello Smoke Ring: Pork Belly


Il grande successo riscosso dal Pork Belly Sandwich quando venne proposto come Special BBQ gli ha garantito un posto fisso nel menu dello Smoke Ring (in forma leggermente modificata) e uno spazio esclusivo sul nostro blog.

Ma a cosa ci si riferisce esattamente con il termine Pork Belly e quali sono le caratteristiche di questa prelibatezza? Si tratta di un taglio di maiale, la pancetta, che richiede una lavorazione complessiva di circa 8 ore.

La carne di Pork Belly viene marinata per 3 ore con spezie ed erbe fresche, per poi essere sottoposta a un'affumicatura di 5 ore ad una temperatura massima di 106°C. 


Il risultato finale è il bilanciato abbraccio tra una croccante crosta di erbe e una carne estremamente morbidida.

Se amate la carne di maiale dovete assolutamente provare il gusto unico di questo taglio, disponibile sia al piatto che nella variante burger con due salse al formaggio, cipolle grigliate e un contorno di potato salad.

In caso voleste accompagnare la porzione di Pork Belly con una salsa BBQ, i grani di pepe rosa presenti all'interno della nostra “Fruity” la rendono particolarmente adatta allo scopo. 

E ora, se volete scusarci, è giunto il momento di salutarci. Abbiamo un certo languorino...

Nessun commento:

Posta un commento